il senso della #palettedioggi

Qualche giorno fa tutto è cominciato con la volontà di fare qualcosa. Qualcosa per condividere uno stato delle cose che ci ha catapultati nelle bolle delle nostre case lasciando fuori qualcosa di spaventoso. Mi spiego meglio. Ho passato gli ultimi giorni, dividendomi tra il lavoro e la lettura dei giornali. Ogni tanto ho sospirato. Ad un certo punto ho pensato che mi serviva qualcosa per condividere questo stato d'animo e questa condizione domestica che è l'unica cosa che può salvarci la vita. Così ho pensato alle palette. Sto studiando Spark in questo periodo ed ero a conoscenza dei filtri palette soprattutto usati per il make up, ma mi son detta, perché non usarlo per la propria casa e la propria finestra su questa cosa spaventosa?


Io per prima ho cercato intorno a me cose belle da raccontare ed è bastato spiegare l'idea e il messaggio per ricevere centinaia di palette. Non chiamatela "call to action" o "challenge" come dicono quelli bravi, quelli professionali. Piuttosto guardatelo come un rimedio alla noia, o un passatempo per cultori del bello, del colore o di qualunque cosa vi strappi un sorriso. Ho provato a rispondere a tutti, ringraziando e spiegando quanto questa piccola cosa possa alleggerire quel sospiro che tutti stiamo facendo. Condividere bellezza è la chiave che apre la porta. Apriamola tutti insieme questa porta per essere più forti alla fine. Continuiamo a farlo. Ecco il senso della #palettedioggi. 

Ps. per tutti coloro i quali mi scrivono per trovare il filtro, lo trovate nei video delle mie storie.