Le tendenze di Homi 2020 e la tavola delle feste


@Knindustrie
La fine del 2019 si avvicina ed è tempo di scoprire le novità e le tendenze, in fatto di “abitare” che il 2020 porterà con sé. Il 2020, infatti, si aprirà alla grande con HOMI Milano, il Salone degli Stili di Vita. Dal 24 al 27 gennaio i padiglioni di Fieramilano Rho accenderanno i riflettori sulle tendenze e sulle preferenze in fatto di interior e decorazione raccontandoci come mutano gli oggetti e le abitudini dell’abitare: dagli accessori per la tavola a quelli per la cucina, dal tessile per la casa alle profumazioni per ambiente fino agli articoli da regalo. All’interno del salone un’area sarà dedicata a Festivity (dal 22 al 26 gennaio): qui troveranno spazio tante proposte legate alle festività natalizie e agli articoli per le occasioni speciali da celebrare.
Sarò ad Homi per prendere appunti su tutte le novità per il 2020 e per raccontare, direttamente dal salone i progetti che mi colpiranno maggiormente. Ma, visto che manca così poco a capodanno  quale sarà la tavola delle feste che hanno immaginato per noi alcuni dei protagonisti di Homi 2020? Diamo un occhiata!

Tognana
Per il servizio, in questa tavola di grande eleganza, Tognana, propone  i piatti della Linea Olimpia Saten con il fondo bianco e decori oro, In una tavola elegante, come dev’essere quella delle feste, non deve mancare il sottopiatto: Tognana dedica un vera e propria Linea  a questo accessorio per la tavola. I piatti sono abbinati al set di posate in acciaio con finitura gold della Linea Antony, adatte anche al lavaggio in lavastoviglie. Per il vino Tognana propone dei calici a stelo, (calici della Linea Veritas) mentre per il bicchiere dell’acqua suggerisce uno scanzonato tumbler della Linea Emma e Lucia, in vetro molato con filo oro. Bello no?
@Tognana


@Tognana

@Tognana

Il 2019 ha portato una ventata di libertà sulla tavola dove si può osare. Un ‘sì’ dunque alla decorazione ma senza esagerare e senza scadere nel kitsch. Il minimal si esprime in un inedito nero reso elegantissimo dall’accostamento alle posate dorate Gold Taste di Sambonet che diventano l’ispirazione per un gioco di colori alternati anche nei tessili, black and gold.

@Sambonet

@Sambonet
Per questo tavolo delle feste è stata utilizzata la lussuosa collezione di porcellane Paseo, prodotta in collaborazione da Vista Alegre e Christian Lacroix Maison. Il tavolo è stato illuminato con l'ineguagliabile brillantezza del cristallo superiore di Vista Alegre, completamente soffiato, tagliato e dipinto a mano, e completato con le posate domo Matt Gold, con finiture in oro opaco di 24 carati. 

@VistaAlegre

@Vista Alegre
knindustrie
La tavola di knindustrie è minimale e di una sofisticatezza incredibile. L'oro è protagonista indiscusso e gioca di contrappunto con tessuti per la tavola dai colori naturali e dalle texture delabrè. I bicchieri fumè con finitura dorata sono i Lime Lux Oro; i piatti dalle tonalità dorate ma con texture cementizia sono gli Alda Oro; Sotto i piatti alcune proposte della collezione table Canvas in collaborazione con Wall & Decò. 

@Knindustrie
@knindustrie

@knindustrie




Stoneglow
Completano l’atmosfera delle feste, in ogni casa, le note di profumate delle Candele aromatiche  come le preziose proposte di  Stoneglow  che dà vita alla Collezione stagionale Vetivert e BlueSpruce: la casa sarà inondata da note aromatiche di abete, ginepro pepato e accenni agrumati di limone e bacche.

@Stoneglow

@Stoneglow