Potere al vinile: i tappeti di Huella deco

Sei troppo pigra per smacchiare e stirare il tuo tappeto in lana? Sei stanca degli zerbini di corda che dopo il primo lavaggio sembrano scope di saggina? Ti spaventa l’acaro che vive nel tuo tappeto a pelo lungo? Rabbrividisci di fronte al tappeto che c’è nella cucina della tua vicina di casa? 
Allora DEVI leggere questo articolo. Ti racconterò perchè scegliere un tappeto di Huella deco! 

Ho potuto toccare e provare personalmente uno dei tappeti della nuova collezione: in particolare in queste foto trovi il tappeto con il motivo decorativo "Cementine lia 1521 "sulle tonalità dell'azzurro, nel formato runner large 50 x 240 cm. 

Innanzitutto cos'è Huella deco: si tratta di un brand italiano che nasce per portare nelle nostre case  la bellezza ed il fascino dei motivi moreschi delle cementine e delle azulejos, unito alla praticità del vinile. “Huella”, in portoghese significa “impronta”: il nome del brand svela la "mission" di questi prodotti made in Italy ovvero quella di portare un tocco di personalità agli interni più disparati.




Perchè scegliere Hella deco:
  • Eleganza  e bellezza e versatilità: I tappeti in vinile possono aggiungere un tocco di classe dove manca; I pattern proposti sono davvero molto eleganti e ce n'è davvero per tutti i gusti. Potrai scegliere tra i più disparati motivi decorativi, abbinamenti cromatici e formati.                                                                                                                                           
  • Praticità: ti cade un bicchiere di vino perché hai esagerato? Niente paura basterà uno straccio e una spruzzatina di detergente. L'importante è non utilizzare acidi o cloro e non lavare in lavatrice!                                                                                                                                                       
  • Aspetto meditativo: i motivi decorativi proposti nella nuovissima collezione permettono di accostarsi all'idea di uno stile di vita più contemplativo e rilassato. Inoltre perché non adoperarli anche per fare yoga? Testandoli si potrebbe dire che si prestano piuttosto bene. Il tappeto ha un po' di grip che consente di adoperarlo scalzi e di non scivolare sulla superficie su cui lo appoggiate.                                                                                                                                                                                    

Insomma! Ma quanto sono belli questi tappeti in vinile?? 
Ne approfitto per offrirvi ancora due spunti su cui riflettere da architetto semiserio:

Spunto 1. Intervenire nel caso di cucine a vista su living.
Spesso mi capita di terminare una ristrutturazione, con l’installazione di una splendida cucina e di un altrettanto bel pavimento e poi dopo tempo rientrare in casa e trovare un tremendo tappeto da cucina, proprio ai piedi della sopracitata splendida cucina. NON STO SCHERZANDO EH. SI VEDE CHE DOPO UNA RISTRUTTURAZIONE SI DIVENTA CIECHI. Scherzi a parte, io mi rendo conto che si tratti di un complemento difficile da scegliere, ma è anche vero che almeno da 8-10 anni a questa parte, moltissime persone scelgono di avere la cucina a vista sul soggiorno e le passatoie "vecchio stile"non possono che distruggere l’impegno che abbiamo messo nell'arredare il tutto con cura. Ne ho cercati e provati più di uno, ma credo che Huella deco possa essere la prima vera soluzione che sento di poter consigliare.                                                                                                                                           
Spunto 2. Coprire almeno in parte i vecchi pavimenti (quelli brutti).
In generale i pavimenti antichi mi piacciono, ma c’è tutta una gamma di brutture anni ottanta che non definirei né antiche, né belle. Questi tappeti sono così graziosi (e in una gamma interessante di misure) che  potrete usarli come tappeti in bagno, in cucina, nel corridoio, nella camera dei bimbi nell’area gioco o ai piedi del lettino ma anche del vostro letto, oppure perché no, per riempire un’intera stanza o coprire pavimenti ormai usurati.

Non vi resta che navigare il sito  www.huelladeco.com dove troverete molteplici varianti di fantasia e colore e tutte le dimensioni disponibili. Provare per credere!!! Riceverete il vostro tappeto in un comodo tubo di cartone. All'interno oltre al tappeto troverete poche e semplici istruzioni su come preservarlo nel tempo. Più facile di così! Huella!