Customizzare i mobili IKEA non è mai stato così facile

Casa Pollon @FattoreQ


Alzi la mano chi non ha mai passeggiato per uno showroom Ikea pensando che quel mobile sarebbe stato perfetto per la propria casa con un diverso particolare, materiale o colore. Nell’era del design democratico, sono molte le risorse per customizzare un mobile Ikea o rinnovalo a costi contenuti. Prima di ricorrere a dei servizi più avanzati, servitevi del vostro gusto e riflettete sugli abbinamenti: spulciate nel catalogo ikea tutte le finiture delle ante e le maniglie acquistabili: ce ne sono alcune che nessuno prende in considerazione. Probabilmente perchè Ikea non le propone o non le mette in mostra nello showroom o sul catalogo. Fate gli abbinamenti giusti: a volte una maniglia può cambiarvi la vita! Tra le novità Ikea trovate molte maniglie insolite, disponibili in vari colori e dimensioni. Le manigliette in pelle o le riedizioni retrò vi lasceranno molte possibilità di combinazione! Bisogna osare :) Per il progetto in foto sono state adoperate maniglie in ottone a conchiglia su frontali inox:in questo modo l'effetto industriale è assicurato!


In alternativa, possono fare al caso vostro alcuni servizi di vera e propria customizzazione dei mobili. Ma attenzione non tutti consegnano in Italia (almeno per il momento!).


SUPERFRONT
Con i prodotti Superfront puoi personalizzare ante, maniglie, gambe, fianchi e top dei più comuni armadi di Ikea, delle cucine Metod e Faktum, della serie Besta e Pax. C’è una vasta scelta di colori e pattern dallo stile contemporaneo, realizzati con materiali di alta qualità e finitura.  Per il momento in Italia vengono consegnate solo maniglie e gambe! Speriamo che presto le cose cambino!



REFORM
Da un idea di Jeppe Christensen e Michael Andersen, giovani impiegati nel campo dell’arredamento, prende vita una start up che si pone come scopo la volontà di dare ai propri clienti una cucina tailor made sulla base o meglio sulla struttura dei modelli Ikea. Con la possibilità di mixare colori e materiali, Reform propone infatti l’Ikea Haking, ovvero l’apporto di modifiche a mobili Ikea atte a renderli unici.
Con grande piacere ti annuncio che consegnano in tutto il mondo!!!


COMFORT WORKS
Quest’azienda australiana nata nel 2008 dall’idea di una giovane coppia produce coperture tessili per divani, poltrone, sedie e letti Ikea. Ogni rivestimento è disegnato a mano con tessuti in cotone, lino, velluto in tinta unita, o tessuti più tradizionali a righe; ci sono anche alcune varianti in pelle.Spedizione: è gratuita in tutto il mondo sopra i 150 dollari di spesa.


MYKEA
Questa azienda di Amsterdam è una delle più recenti e la sua idea di personalizzazione dei mobili Ikea è semplice e parte dall’uso di stickers decorativi in vinile su misura da applicare su molti modelli Ikea. Gli adesivi Mykea vestono con colori brillanti e disegni divertenti armadi, scaffali, cassettiere e tavoli. Sul sito è possibile scegliere il mobile Ikea (c’è anche la sezione dei più venduti) e il disegno preferito. Anche MYikea spedisce in tutto il mondo. 

Commenti